Funzioni Strumentali - a.s. 2022/23
timbro_Decreto_nomina_Funzioni_Strumentali_-_as_2022_2023.pdf
Funzioni Strumentali - a.s. 2021/22
decreto_attribuzione_Funzioni_Strumentali_-_as_2021-22.pdf
Relazioni intermedie referenti Funzioni Strumentali - a.s. 2020/21
Relazione_Intermedia_FS_Continuit_as2020-21_1.pdf
Relazione_intermedia_FS_Inclusivit_inste_Migliore_1.pdf
Relazione_intermedia_ptof_1.pdf
relazione_FS_Valutazione_Autoanalisi_e_Miglioramento_Ins_Puglisi__1.pdf
Funzioni Strumentali a.s. 2020/21
AREA |
AMBITI DI COMPETENZA |
COMPITI GENERALI |
1 |
Piano dell'Offerta Formativa
Ins. D’Angelo Vita Maria |
- Aggiornamento e revisione PTOF con appendici di riferimento - Coordinamento progetti curricolari ed extracurricolari – Monitoraggio, verifica, valutazione e rendicontazione delle attività del Piano - Diffusione di iniziative cittadine destinate agli alunni - Gestione della documentazione attraverso la raccolta sistematica del materiale prodotto alla fine dei progetti - Partecipazione revisione RAV e stesura/modifica/integrazione Piano di Miglioramento - Consulenza/collaborazione con colleghi, gruppi di lavoro e/o Staff Direzione |
2 |
Lettura e Biblioteca Scolastica
Ins. Sabella Illuminata
|
- Promozione alla lettura, alla partecipazione a concorsi e gare specifiche e all’uso didattico della biblioteca – Organizzazione di seminari tematici e di incontri con autori - Supporto alle attività di animazione alla lettura - Supporto all’attività di promozione della lettura attraverso l’organizzazione di visite guidate in librerie e biblioteche in ambito cittadino – Aggiornamento del patrimonio librario della scuola - Regolamento utilizzo Biblioteca Scolastica - Prestito librario - Partecipazione revisione RAV e PTOF e stesura/modifica/integrazione Piano di Miglioramento - Consulenza/collaborazione con colleghi, gruppi di lavoro e/o Staff Direzione |
3 |
Inclusione Scolastica
Ins. Migliore Maria Patrizia |
- Supporto alle famiglie degli alunni attraverso l’attivazione di uno sportello dedicato - Cura dei rapporti con l’Ufficio H dell’USP, il Comune e la ASL. - Calendarizzazione incontri Gruppo Misto e relativa informazione alle famiglie e ai docenti - Supporto stesura orari docenti di sostegno e operatori specializzati - Raccolta sistematica della documentazione di ciascun alunno e digitalizzazione della stessa - Supporto al D.S. per la richiesta di organico in rapporto alla disabilità - Verbalizzazione incontri Gruppo Misto, incontri con genitori e docenti - Supporto ai docenti per la compilazione e stesura degli Atti e documenti da inoltrare ai competenti Uffici - Partecipazione revisione RAV e PTOF e stesura/modifica/integrazione Piano di Miglioramento - Stesura/revisione e aggiornamento Piano Inclusione - Coordinamento Referente BES/Gruppo GOSP - Consulenza/collaborazione con colleghi, gruppi di lavoro e/o Staff Direzione. |
4 |
Continuità
Ins. Sucameli Antonia
|
- Cura e gestione delle attività di continuità orizzontale e verticale - Formazione di gruppi classe/sezioni - Supporto alle famiglie nella fase delle iscrizioni - Predisposizione brochure informative plurilingue del mini P.O.F. - Accoglienza degli alunni stranieri e delle loro famiglie - Partecipazione revisione RAV e PTOF e stesura/modifica/integrazione Piano di Miglioramento -Consulenza/collaborazione con colleghi, gruppi di lavoro e/o Staff Direzione |
5 |
Valutazione, Autoanalisi e Miglioramento
Ins. Puglisi Claudia Anna
|
- Promozione e coordinamento delle attività connesse alla valutazione degli esiti dell'attività didattica e dei processi di apprendimento in riferimento alle Nuove Indicazioni per il Curricolo - Coordinamento Prove Invalsi - Supporto alle interclassi per la predisposizione, delle prove di ingresso e delle verifiche di fine quadrimestre - Revisione e stesura modelli “Certificazione delle competenze” - Autoanalisi e valutazione di sistema - Gestione della documentazione - Partecipazione revisione RAV e PTOF e stesura/modifica/integrazione Piano di Miglioramento - Rendicontazione e Bilancio Sociale - Consulenza/collaborazione con colleghi, gruppi di lavoro e/o Staff Direzione |
Funzioni Strmentali - A.S. 2019/2020